San Franco di Assergi, preghiera per fermare la guerra

Post Ivana Fiordigigli 

Riceviamo dal Parroco di Assergi Don Manuel e pubblichiamo il seguente avviso parrocchiale, in cui l'immagine di San Franco di Assergi, l'Eremita del Gran Sasso, si attualizza con una  preghiera a lui diretta, relativa alla guerra sempre più rischiosa che sta insanguinando l'Europa e rischia di coinvolgere tutto il mondo. 



 DAL 4 DICEMBRE, OGNI DOMENICA FINO A NATALE (ESCLUSO)

PREGHIERE E SUPPLICHE PER FERMARE LA GUERRA

SANTA MESSA ALLE ORE 11

ADORAZIONE EUCARISTICA ALLE ORE 15





 

Preghiera a San Franco per fermare la guerra


San Franco di Assergi, Eremita del Gran Sasso, tu che sentisti il bisogno di allontanarti dai rumori del mondo per ritrovare dentro di te la pace dell'anima, aiutaci ad allontanare dalla nostra Europa e dal mondo i rumori della guerra.

Intercedi presso il Padre affinché il Suo Spirito, che è spirito di pace, si effonda negli animi degli uomini, soprattutto in quelli dei responsabili delle nazioni, affinché il conflitto che insanguina il cuore del nostro continente abbia presto a finire, così che la pace venga ripristinata sul fondamento della giustizia.

Tu che ammansisti il lupo che era pronto a sbranare il bambino inerme, prega Gesù affinché ammansisca il cuore di quanti, in posizione di governo, credono che dalla violenza delle armi possano venire le soluzioni migliori per i popoli.

Tu che fosti guida di quanti incontrasti lungo sentieri delle nostre sublimi montagne, prega la Vergine Maria affinché, col suo sguardo materno sull'Europa e sul Globo intero, guidi le scelte di quanti in questi giorni e nei prossimi anni sono chiamati a decidere sull'avvenire dell'umanità. Amen!

Commenti

Post popolari in questo blog

Giochi di una volta ad Assergi: PALLA BATTIMURO (lab. Memorie)

SANT’AGATA

Domenica delle Palme e Domenica dell'Olivo (angolo della poesia)