"Montagna da vivere - una sfida" di Gianfranco Totani

 Su RAI 3, il 17 novembre, all'interno di "Buongiorno Regione", Edizione Abruzzo, delle ore 7.30, Antimo Amore ha presentato il libro di Gianfranco Totani Montagna da vivere - una sfida, pubblicato dalla casa Editrice Verdone di Teramo il ... e presentato all'Aquila il ... presso ..... e a San Gabriele

E' un intervento breve, ma mette in luce i capisaldi del libro: il valore della riscoperta della montagna oggi; la traccia narrativa di tipo romanzesco che si snoda e delinea attraverso lezioni interattive e coinvolgenti rivolte agli studenti nella prospettiva della formazione degli studenti.



Rubrica: Parole d'autore

https://www.rainews.it/tgr/abruzzo/notiziari/video/2022/11/Buongiorno-Regione-Abruzzo-del-17112022-b2670f5c-20e9-40f3-8495-9a05d32e9128.html?wt_mc=2.www.wzp.rainews24

Questo che segue è il testo della presentazione fatta:

"La riscoperta della montagna in una prospettiva di sviluppo sostenibile.

Gianfranco Totani, docente di Geotecnica all'Università dell'Aquila, nel libro Montagna da vivere racconta il fascino di un meraviglioso ambiente naturale con lezioni in forma narrativa.

Il protagonista è un professore universitario che forma ingegneri che si dovranno occupare della difesa e dell'uso sostenibile del territorio"






Commenti

Post popolari in questo blog

Giochi di una volta ad Assergi: PALLA BATTIMURO (lab. Memorie)

SANT’AGATA

Film girati in Abruzzo