I racconti della Grotta della Notte di Giancaterino Gualtieri

Post Ivana Fiordigigli


 I racconti della Grotta della Notte

di Giancaterino Gualtieri


Il ricercatore e scrittore Giancaterino Gualtieri, che abbiamo più volte ospitato su questo sito,  il 15 luglio ha pubblicato che in luglio il suo libro di fiabe e racconti, ascoltati nella sua infanzia ed adolescenza in un mondo molto circoscritto, La Grotta, ma magico, aperto sulle ali della fantasia, poliedrico, coinvolgente.


Michela Di Lanzo e Giancaterino Gualtieri


Oggi domenica 24 luglio alle 18.30 il libro di fiabe e racconti di Giancaterino Gualtieri I racconti della Grotta della Notte sarà presentato da Paolo Fiorucci, libraio e animatore culturale del Festival "I libri dell'entroterra" di San Benedetto in Perillis, da Giancaterino Gualtieri e Michela Di Lanzo, presso il Parco del Monumento ai Caduti di San Benedetto in Perillis.

L'autore dei testi, storie della tradizione di San Benedetto in Perillis tramandatesi nella grotta-luogo di incontro e di racconti , è Giancaterino Gualtieri, le illustrazioni delle storie e fiabe sono di Michela Di Lanzo. 

Apprendiamo da Abruzzo Web che "il volume è uscito grazie al contributo dell’Associazione Culturale Perill’Arte e l’intero ricavato delle vendite andrà a sostenere le spese della nuova edizione del Festival “Libri nell’Entroterra” diretto da Paolo Fiorucci.


Commenti

Post popolari in questo blog

Giochi di una volta ad Assergi: PALLA BATTIMURO (lab. Memorie)

SANT’AGATA

Domenica delle Palme e Domenica dell'Olivo (angolo della poesia)