Cento querce nel Parco del Sole



Post di Ivana Fiordigigli




                              

"Cento querce nel Parco del Sole", all'Aquila, donate dal Rotary L'Aquila Gran Sasso Al Comune e messe a dimora il due marzo dai ragazzi della classe quinta della scuola delle Maestre Pie Filippini; cresceranno intorno al laghetto del Parco. Quello evidenziato in neretto è il titolo di un articolo de "il Centro" del 3 marzo 2022. Le querce sono state acquistate nel vivaio del Corpo Forestale.

Bello e significativo il nome dato al progetto dal Rotary: "La forza delle radici" e appropriata la scelta del tipo di albero, la quercia, "come simbolo di forza, coraggio, dignità e perseveranza". duplice l'intento: divulgare l'attività della nuova area di intervento sulla tutela ambientale e fare qualcosa di concreto per il territorio aquilano.

Un
a sola quercia nel Parco delle Mura di Assergi, donata da "NoixLucoli" in occasione dell'Ottocentenario di San Franco, anno 2020, e messa a dimora nell'inverno 2021. E' rimasta solitaria vicino alla Porta del Colle, dopo la semplice cerimonia di benedizione del 5 giugno 2021, e aspetta!

Commenti

Post popolari in questo blog

Giochi di una volta ad Assergi: PALLA BATTIMURO (lab. Memorie)

SANT’AGATA

Domenica delle Palme e Domenica dell'Olivo (angolo della poesia)