Auguri





Abbiamo ricevuto da Goffredo Palmerini il seguente messaggio di auguri e lo giriamo agli utenti del nostro sito, insieme agli interessanti video.


Cari Amici nel mondo,

oggi domenica delle Palme, poi la Settimana Santa, un tempo di riflessione sul mistero della Passione, Morte e Resurrezione di Gesù Cristo e su cosa ha significato per l'Umanità e per ciascuno di noi. A questa ragione vi propongo due documentari su Gerusalemme.


Il secondo ci illustra il Cristo crocifisso "sindonico" che si trova a Cordoba, in Spagna. E' stato realizzato da uno scultore secondo le impronte del corpo rilasciate sulla Sacra Sindone conservata a Torino, così come risulta dal rapporto degli studiosi delle università di Bologna e Pavia. Dunque un Cristo Crocifisso con le ferite sul corpo esattamente fedeli a quelle che risultano sulla Sindone. 


Infine vi segnalo l'uscita del numero di Marzo della rivista di Cultura e Società VERBUM PRESS, una testata diretta da Roberto Sciarrone, alla quale collaboro, edita dall'Associazione internazionaleVerbumlandiArt di Galatone (Lecce), presieduta da Regina Resta.

https://www.verbumpress.it/wp-content/uploads/2021/03/Numero-6.pdf


Buona Settimana Santa a tutti e Buona Pasqua, sperando che la pandemia da Coronavirus, che sta affliggendo l'Italia e l'intero mondo, possa essere presto superata !!!


Goffredo

Commenti

Post popolari in questo blog

Giochi di una volta ad Assergi: PALLA BATTIMURO (lab. Memorie)

SANT’AGATA

Domenica delle Palme e Domenica dell'Olivo (angolo della poesia)