Ordinazione a presbitero di Don Luca Capannolo

 



Il prossimo sabato 17 ottobre, nella Basilica di S. Maria di Collemaggio, Cattedrale provvisoria, alle ore 17,30 il diacono don Luca Capannolo sarà ordinato presbitero da Sua Em.za Rev.ma il Cardinale Arcivescovo Giuseppe Petrocchi.

Don Luca Capannolo è nato a L’Aquila l’8 agosto 1983. E’ originario di Arischia, e come tale lo abbiamo conosciuto mentre stavamo predisponendo le attività da mettere in programma per celebrare la ricorrenza ottocentenaria di San Franco e in particolare il gemellaggio con Arischia, considerato uno dei sei paesi toccati dalla vita del Santo.

Abbiamo così avuto modo di ammirare ed apprezzare l’entusiasmo e la disponibilità di Don Luca ed abbiamo inserito in programma la sua proposta rivolta ai giovani: organizzare, in collaborazione con il C.S.I. un torneo di calcetto fra i sei paesi. Stavamo già individuando i gruppi per ognuno dei paesi, quando ci ha bloccato il Covid.

E’ un rammarico non aver potuto far nulla, ma dobbiamo ringraziare veramente Don Luca dell’apporto e della collaborazione data.

Sabato 17 saremo idealmente a te vicini.

Auguri Don Luca, dalla associazione Assergi:cultura, memoria e montagna, per il cammino che hai scelto e che sicuramente percorrerai con dedizione, entusiasmo ed amore verso il prossimo, come hai già dimostrato di fare!

Commenti

Post popolari in questo blog

Giochi di una volta ad Assergi: PALLA BATTIMURO (lab. Memorie)

SANT’AGATA

Domenica delle Palme e Domenica dell'Olivo (angolo della poesia)