La notizia 28 Sett. 2020

 di Un lettore di stampa quotidiana



- Presso la ASL dell’Aquila dal 1° Ottobre sarà a disposizione il vaccino antinfluenzale per i degenti delle Residenze sanitarie assistite, per gli ultrsettantenni e per gli operatori sanitari delle ASL. Dal 12 Ottobre per chi ha da 0 a 70 anni di età, con particolare attenzione ai bimbi dai 0 ai 6 anni di età, per gli ultra sessantenni e per le categorie ritenute a rischio (forze armate).


- Primo caso di Covid a scuola in Abruzzo: una studentessa del liceo delle Scienze Umane di Vasto. La classe sarà in quarantena


- Il Presidente della Fondazione Carispaq Domenico Taglieri, in una intervista al “Centro”, per superare la fase critica determinata dalla pandemia ha delineato la strategia: “Collaborazione sempre più stretta con istituzioni ed associazioni e conferma del sostegno ai progetti proposti dalle realtà territoriali… Saremo ancora di più a fianco di cultura, sociale, economia, ricerca, scuola e innovazione. Vogliamo che trovino nella Fondazione un interlocutore capace di valorizzare progettualità, non solo tramite il sostegno economico, ma anche come soggetto capace di aggregare interlocutori diversi… Il bando annuale per i progetti, da poco concluso, ha registrato oltre settecento domande. Un dato che evidenzia grande vivacità culturale, ma anche un’enorme sproporzione tra richieste di fondi e… la nostra capacità erogativa”.

Commenti

Post popolari in questo blog

Giochi di una volta ad Assergi: PALLA BATTIMURO (lab. Memorie)

SANT’AGATA

Domenica delle Palme e Domenica dell'Olivo (angolo della poesia)